Martedì, 11 settembre 2018

L’Ateneo dà il benvenuto ai nuovi iscritti

Il calendario degli incontri promossi dai dipartimenti e centri di UniTrento per accogliere i circa 3600 neoiscritti alle lauree di primo livello

Versione stampabile

Sono circa 3600 i nuovi iscritti attesi per quest’anno per i corsi di laurea triennali e di laurea magistrale a ciclo unico, anche se le procedure di iscrizione sono di fatto ancora in corso.

I dipartimenti e i centri dell’Ateneo si sono organizzati per dare loro il tradizionale benvenuto con saluti ufficiali e incontri informativi sui servizi e le opportunità della vita da universitari.

A dare il benvenuto nei vari incontri saranno i direttori dei dipartimenti e dei centri, i coordinatori dei corsi di laurea e i responsabili dei servizi che forniranno indicazioni utili su inserimento, gestione delle carriere, logistica, mobilità, internazionalizzazione, apprendimento delle lingue e associazionismo studentesco.

Tra le informazioni più richieste, la possibilità di ottenere l’abbonamento annuale “libera circolazione”: una tariffa agevolata per il trasporto pubblico su tutto il territorio della provincia di Trento, riservata agli iscritti e alle iscritte ai corsi di studio (anche interateneo con sede amministrativa diversa da UniTrento ma frequentanti a Trento).
Un’opportunità estesa anche a chi frequenta un dottorato, un master e agli studenti che arriveranno a Trento nell'ambito di accordi e/o programmi di mobilità internazionale. Questo tipo di abbonamento, valido dal 1 settembre 2018 fino al 31 agosto 2019 a un costo di 50 euro, potrà essere attivato, dopo aver ultimato l’iscrizione all’anno accademico 2018/19, semplicemente completando la procedura online disponibile sul sito infostudenti.unitn.it/it/libera-circolazione. Al termine della procedura, entro qualche giorno gli studenti e le studentesse potranno viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico urbano e extraurbano validando l’abbonamento tramite smart card o app Open move.

Nel comunicato stampa sono disponibili le date degli incontri di benvenuto ai nuovi iscritti nei Dipartimenti.