Nuove professioni digitali e soft skills; elementi di project management, digital marketing e social media marketing; strumenti tecnologici come analytics, cyber security, internet of things.
Sono alcune delle competenze e degli strumenti acquisiti nel “Samsung Innovation Camp” e che saranno certificate da un badge digitale.
L’attestato verrà rilasciato agli studenti e alle studentesse migliori: 60.
Si avvia verso la conclusione il progetto “Samsung Innovation Camp”, che ha coinvolto 16 atenei statali, tra i quali UniTrento.
Il progetto che Samsung, in collaborazione con Randstad, ha lanciato l’anno scorso a livello italiano intende accompagnare le giovani generazioni alla scoperta di nuovi scenari professionali.
“Samsung Innovation Camp” si è articolato in otto moduli di lezioni online sui temi salienti dello scenario digitale contemporaneo integrati da testimonianze di professionisti e da casi di successo.
Quindi la selezione dei 60 migliori studenti e studentesse, che ora elaboreranno dei progetti innovativi di consulenza (project work) richiesti da due aziende del territorio (Concessionaria Dorigoni e Risto Technology).
Le dichiarazioni della professoressa Roberta Cuel, responsabile dell’iniziativa per l’Università di Trento, nel comunicato stampa