Venerdì, 21 giugno 2019

Corale Polifonica e Orchestra dell’Università di Trento alle Feste Vigiliane

Spettacolo “Santa Madre degli Osti”

Versione stampabile

La Corale Polifonica e Orchestra dell’Università di Trento sarà protagonista delle Feste Vigiliane nello spettacolo “Santa Madre degli Osti” con un repertorio vasto e raffinato, capace di suscitare raccoglimento e di trasmettere vitalità.  

L’invito alla manifestazione cittadina in onore del patrono, San Vigilio, è arrivata al direttore artistico e musicale della Corale, Marco Gozzi, professore universitario e anche direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia, dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, che organizza le Feste Vigiliane. 

Il lavoro teatrale approfondisce la tradizione storica di Trento come città dell’accoglienza, delle relazioni e del dialogo. Saranno le voci e la musica di “Santa Madre degli Osti”, con Camilla da Vico, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj, testo e regia Giacomo Anderle, nuova produzione di Finisterrae Teatri, in collaborazione con Fondazione Bruno Kessler.

Lo spettacolo andrà in scena martedì 25 giugno alle 20.30 al Teatro Sociale (Trento – Via Oss Mazzurana, 19).

La Corale dell'Università di Trento è nata nel 2016 con l’obiettivo di coinvolgere in un progetto musicale ed educativo tutte le componenti dell’Ateneo: comunità studentesca e rete alumni, docenti e personale tecnico-amministrativo. Dal 2017 si è dotata anche di un gruppo strumentale.