Lunedì, 2 marzo 2020

Master di primo livello in Communication of Science and Innovation - SCICOMM

Scadenza candidature prorogata al 18 maggio, ore 12.00

Versione stampabile

Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in "Communication of Science and Innovation" - SCICOMM, proposto dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.

Il Master intende offrire competenze professionali nella comunicazione della ricerca e dell’innovazione e formare figure chiave per lo sviluppo di strategie di comunicazione, dialogo e public engagement nelle organizzazioni di ricerca, nei contesti produttivi orientati all’innovazione, nel settore della cultura scientifica (science centers, festival della scienza), nei settori dell’amministrazione che si occupano di ricerca e innovazione.

La lingua del Master è l’inglese.

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del Master coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti il D.M. 509/99;
  • laurea conseguita ai sensi del D.M. 270/04 o del D.M. 509/99;
  • titolo estero, riconosciuto idoneo.

Sono ammessi alle selezioni del  Master anche i laureandi che riceveranno il titolo di laurea entro l’inizio dell’attività didattica. Se superano la selezione saranno iscritti al Master “con riserva”, finché non otterranno il titolo di laurea.

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario.

Le domande di partecipazione al Master devono essere presentate esclusivamente in modalità online; la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 18 maggio, ore 12.00.

L'inizio della didattica del Master è previsto nel mese di settembre 2020.

Per maggiori informazioni visita la pagina del Master