Lunedì, 28 giugno 2021

Bando per la partecipazione alla “Scuola estiva della Società Italiana delle Storiche”

Online - Edizione 2021

Versione stampabile

La Società Italiana delle Storiche indìce una selezione per l’assegnazione di una borsa di studio finanziata dall’Università di Trento per sostenere la partecipazione al seminario di studio “Scuola Estiva della Società Italiana delle Storiche” - edizione 2021.

Il corso, dedicato al tema Ambiente. Storie, conflitti, movimenti in una prospettiva di genere, si svolgerà dal 25 al 28 agosto 2021, online, in modalità sincrona (tramite piattaforma Zoom).

La borsa di studio, messa a disposizione dall’Università di Trento del valore di 100,00 euro, coprirà le spese di iscrizione alla Scuola Estiva e i materiali didattici messi a disposizione in formato elettronico.

La borsa di studio è destinata a:

  1. studentesse/studenti delle lauree triennali e magistrali dell’Università di Trento; laureati/e delle lauree triennali e magistrali che abbiano conseguito il titolo da non più di 18 mesi presso l’Università di Trento; 
  2. dottorande/i dell’Università di Trento; dottoresse/dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo da non più di 18 mesi presso l’Università di Trento.

La valutazione avverrà sulla base del curriculum e della lettera di motivazione. Nella valutazione delle domande verrà data precedenza a coloro che hanno in corso una tesi di laurea o di dottorato su temi connessi ai gender studies. Sarà inoltre considerato titolo preferenziale l’essere inserite/i in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali.

Scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione: 23 luglio 2021

Ulteriori informazioni sono disponibili nel bando pubblicato nella sezione "Download".