La città di Trento ospiterà nei giorni 12-13-14 aprile le finali nazionali della Robocup Junior Academy 2018, una competizione di robotica dedicata alle scuole secondarie di secondo grado. L'obiettivo è quello di promuovere e diffondere la robotica educativa come pratica didattica per permettere ai ragazzi di approcciarsi in modo efficiente alla robotica.

La gara nazionale si svolgerà presso le strutture -Trento Fiere e Teatro Scuola Arcivescovile - messe a disposizione dall’Istituto Tecnico Economico “A. Tambosi”, capofila della Rete Territoriale Trentina S.T.A.A.R.R (Scuole Trentine AltoAdige Associate in Rete per la Robotica).

L'evento vedrà la partecipazione di 180 squadre per oltre 800 studenti provenienti da tutta Italia, che attraverso questa competizione potranno accedere alla gara Mondiale.

Il Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell'Informazione collabora all'organizzazione dell'evento con attività di orientamento, mostrando ai ragazzi le attività di ricerca dedicate alla robotica. Fornirà inoltre un giudice e dodici arbitri.

Contatto: Prof. alberto.montresor [at] unitn.it (Alberto Montresor), promotore dell'evento presso UniTrento.

Incontri: Programma

Maggiori dettagli: Robocup Junior Academy 2018