Martedì, 10 novembre 2020

Progetti interdipartimentali di ricerca COVID-19

Progetti coordinati da docenti SSI

Versione stampabile

Il Senato Accademico dell'Università di Trento ha approvato tutte le proposte di progetto di ricerca presentate nell’ambito del Bando COVID-19 di Ateneo e coordinate da docenti afferenti alla SSI:

  • Mauro Caselli, che della SSI coinvolge anche Matteo Borzaga e Andrea Fracasso : “Automation in times of Pandemics: Risks and Opportunities".
  • Sofia Graziani,  che della SSI coinvolge anche Pejman Abdolhammadi, Andrea Fracasso, Paolo Rosa : “La Belt and Road Initiative e l’impatto del Covid-19 sulla proiezione internazionale della Cina”.
  • Michele Nicoletti, che della SSI coinvolge anche Giuseppe Nesi e Carlo Ruzza : “Diritti umani in tempo di emergenza sanitaria”
  • Marco Pertile, che della SSI coinvolge anche Giuseppe Nesi e Louisa Parks : “OMS_Covid. L’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’emergenza Covid-19: funzioni, limiti e impatto sul territorio”.

Obiettivo di tali progetti è creare gruppi di ricerca (inter-disciplinari e inter-dipartimentali) che sviluppino nuove aree di ricerca, rafforzando la collaborazione dentro l'Ateneo.
Altri colleghi e colleghe della SSI sono membri di progetti coordinati da PI afferenti ad altri Dipartimenti/Centri.
 
Congratulazioni  a tutte le colleghe e i colleghi coinvolti, in primo luogo ai responsabili scientifici dei quattro progetti.