Martedì, 21 giugno 2022

La Scuola di Studi Internazionali di UniTrento vince l'APSIA Innovation Award 2022

Versione stampabile

La Scuola di Studi Internazionali di UniTrento vince l'APSIA Innovation Award, edizione 2022.

Il premio (2022 APSIA Innovation Award for Professional Development Programming) è riservato ai membri della comunità APSIA della quale la Scuola di Studi Internazionali (SSI) di UniTrento è l'unica istituzione italiana a far parte.

L’iniziativa della SSI è stata selezionata tra una rosa di altre sei candidature, tutte provenienti da istituzioni americane.

La SSI ha proposto il programma "Applied Workshops on Global Affairs" che prevede una serie di workshop professionalizzanti, che hanno luogo in settembre e febbraio di ogni anno, e che forniscono conoscenze e competenze applicate su vari temi europei e internazionali, attraverso il coinvolgimento della rete di alumni della SSI e di una serie di collaborazioni con think tank italiani ed europei, ONG e organizzazioni internazionali.  

La Scuola di Studi Internazionali è membro affiliato dell'Association of Professional Schools of International Affairs (APSIA) da luglio 2021.
Scopo di APSIA è il miglioramento della formazione universitaria in materia di affari internazionali.

Tutte le scuole APSIA offrono programmi di master di due anni, che spaziano dalle relazioni internazionali, alle politiche pubbliche, alle culture dei paesi del mondo. 

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito APSIA