Martedì, 16 ottobre 2018

L’Aquila di San Venceslao ad Innocenzo Cipolletta

Il riconoscimento conferito da parte della Giunta Provinciale a Innocenzo Cipolletta che lascia, dopo 18 anni, la guida del Consiglio di amministrazione di UniTrento

Versione stampabile

“Sono onorato e felice di questo riconoscimento – ha sottolineato Cipolletta.  All'inizio mi fu detto che il compito era di collegare l’Università col resto del mondo. Negli anni ho trovato persone ed esperienze di grande spessore e ho apprezzato molto il Trentino, specie venendo da altri territori con cui per professione mi sono confrontato. Ho lavorato bene con tutti i rettori e in particolare con Paolo Collini. Sul tema del rapporto tra territorio ed Università – ha detto ancora – i risultati sono stati lusinghieri perché la popolazione conosce, apprezza e sostiene l’Ateneo. Ciò significa che è stato fatto un grosso lavoro insieme. Mi auguro – ha concluso – che anche in futuro prevalga il clima che ha caratterizzato la mia presidenza, con una amministrazione provinciale sempre attenta è vicina”. 

In questi 15 anni – ha detto il Rettore Paolo Collini – l’Università è cresciuta moltissimo in termini di qualità e di prestigio. Abbiamo l’orgoglio di essere un’Ateneo che in Italia è riconosciuto fra i migliori e sicuramente il presidente Cipolletta ha un merito in questo, gestendo, molto bene, momenti anche molto delicati.

Un ringraziamento particolare è arrivato anche dall'assessora all’Università, che ha evidenziato l’ottima collaborazione e lo stile con cui Cipolletta ha lavorato, stile che è sostanza, grazie al quale si sono potuti prevenire e gestire i momenti difficili.