Martedì, 8 settembre 2020

Mercoledì 9 settembre: indisponibilità dei servizi IT

Versione stampabile

Mercoledì 9 settembre, dalle ore 05.30 alle 08.00, i servizi informatici di UniTrento non saranno disponibili, per consentire un importante intervento di manutenzione all’infrastruttura IT di data center. 

Segnaliamo in particolare che in questo lasso di tempo:

  • non sarà possibile autenticarsi e accedere ai servizi online, né registrarsi sul portale o cambiare e recuperare username e password
  • tutte le applicazioni UniTrento (Portale, MyUnitn, Presenze, ESSE3, Moodle, VaPe, SGA, SAP, Apply2, ADA, InfoServizi, Aree Riservate, Servizi Bibliotecari, OTRS, ...) saranno offline
  • non saranno disponibili i servizi della G Suite (Gmail, Google Drive, Meet, Chat, …)
  • non si potranno raggiungere la rete interna né le proprie macchine da remoto (VDI, VPN)
  • il servizio di telefonia sarà fuori uso (anche dalle postazioni di smart working)
  • alcuni apriporta non saranno in funzione, così come i parcheggi di Sociologia e quello degli studenti di Mesiano  

Il graduale ripristino di tutti i servizi avverrà entro le ore 08.00.  

Consapevoli del disagio che si verrà a creare contiamo sulla comprensione da parte di tutte e tutti: si tratterà di pazientare un paio d'ore per consentire ai tecnici di completare un intervento essenziale e non procrastinabile, pianificato prima dell'inizio delle lezioni e nelle prime ore del mattino proprio per creare il minor disservizio possibile alla Comunità UniTrento.

Malfunzionamenti successivi alle ore 8.00 potranno essere segnalati a servicedesk [at] unitn.it