Mercoledì, 16 giugno 2021

Cerchiamo volontari per aiutarci a capire meglio il legame tra la composizione del microbiota e le preferenze alimentari

Compila il questionario

Versione stampabile

Il Centro Agricoltura, Alimenti e Ambiente (C3A) dell’Università di Trento, in collaborazione con la Fondazione Edmund Mach e la University of Southern Denmark, sta cercando volontari di età compresa tra i 18 e i 30 anni per uno studio che mira ad esplorare le possibili associazioni tra gli aspetti fisiologici e psicologici legati alla percezione sensoriale degli alimenti e la composizione del microbiota orale e intestinale al fine di comprendere l'influenza che questi possibili legami possano avere nella definire le scelte e le preferenze alimentari.

Le attività previste dallo studio sono organizzate in 4 sessioni di lavoro da svolgere in 4 giornate differenti direttamente da casa tua. 

Ti sarà richiesto di raggiungere la Fondazione Edmund Mach (San Michele all’Adige, TN) solamente per il ritiro di una borsa e, a distanza di massimo 1 settimana, per consegnare un campione di saliva e uno di feci che raccoglierai in totale autonomia grazie all'aiuto di specifici kit estremamente semplici da usare.

Lo studio richiede complessivamente un impegno di circa 3 ore distribuite nell'arco massimo di 1 settimana. La tua partecipazione sarà totalmente anonima, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in materia Covid-19 ed è subordinata al rispetto di alcuni criteri di inclusione individuati per avere un campione più omogeneo.

Se sei interessato/a compila il questionario  

Per saperne di più visita la pagina del progetto  

Contatti: 
microsens.c3a [at] unitn.it